Verde Antartide
Verde Antartide è il nuovo spettacolo di Deinòs Teatri.
La crisi climatica del XXI secolo ha portato alla guerra per l’Oro Blu e l’impatto dell’uomo sul pianeta ha modificato gli ambienti, gli oceani e i continenti.
La Terra, sopravvissuta all’uomo, ha riservato solo alcuni luoghi ancora abitabili ed è lì che provano a concentrarsi gli ultimi residui di umanità.
Una performance itinerante che attraversa un ipotetico villaggio sopravvissuto all’Apocalisse ambientale, in cui alcuni superstiti raccontano come si sono adattati alle nuove caratteristiche geofisiche del pianeta.
Vincitore del bando LFA ESTATE 2021, in collaborazione con il Comune di Bologna e con Quartiere Navile.
Rappresentazione nel Parco di Villa Angeletti, via de’ Carracci 65, Bologna. Dal 22/07 al 01/08, tutte le sere, dalle 19.00 alle 21.00.
E ospite nella III Edizione del Festival DisoBBedienze, organizzato da Collettivo Hospites, Magnifico Teatrino Errante e Associazione YODA. Nell’ambito di Bologna Estate 2021, con il sostegno di Comune di Bologna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, Làbas e Teatro Ridotto.
Produzione: Deinòs Teatri
Drammaturgia e interpretazione: Maria Letizia Catani, Silvia Flora, Francesca Lepiane, Stefano Mauriello, Nicola Santolini e Leonardo Vincenzetti.
Musiche originali: William Roberto Sheldon
Scenografia e installazioni: Maria Crestani
Foto e video: Leonardo Vincenzetti