Disinfestazione è uno spettacolo che nasce per portare, in chiave innovativa e quasi ironica, la storia dell’Olocausto nelle scuole. Abbiamo creato una campagna crowdfunding e il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per poter finanziare parte del progetto e proporre una produzione completa alle programmazioni extra curriculari scolastiche.

Per sostenerci, segui il link qui sotto:

Disinfestazione – Sostienici!

Liberamente ispirato a L’Istruttoria di Peter Weiss, basata sulle autentiche testimonianze di vittime e aguzzini di Auschwitz al processo di Francoforte del 1965, Disinfestazione è uno spettacolo in tre atti in cui vengono esplorate le luci e le ombre umane avvolte dalle tenebre di ciò che furono il regime nazista, la Seconda Guerra Mondiale e l’olocausto. La follia rappresentata di Disinfestazione rielabora l’allarme lanciato da Weiss per cui ciò che viene oggi descritto come inumano non fu che il frutto di un’umanissima e scientifica serie di eventi e programmi che portò alla “soluzione finale”, la scoperta dello Zyklon B come arma di sterminio e l’invenzione delle camere a gas.

Regia di William Roberto Sheldon

Testo di Stefano Mauriello, ispirato a L’Istruttoria di Peter Weiss

Interpretazione di Francesca Lepiane, Silvia Flora, Elisa Petrolini, Leonardo Vincenzetti, Stefano Mauriello, William Roberto Sheldon